Diritti  del cane o obblighi umani?

25 gennaio 2015

Il FOOF-Museo del cane è lieto di presentare  il 25 gennaio, alle ore 10.30, la carta dei diritti del cane, un vademecum che ciascun essere umano non può esimersi dal tenere a mente al fine di assicurare al cane le condizione minime di benessere.  

In tale occasione, Ambra Bucciero, avvocato esperto di tutela animale ed educatore cinofilo, relazionerà sull’inquadramento del cane nel diritto italiano: quale  valore il nostro ordinamento giuridico attribuisce al cane ? come ne  disciplina la convivenza con l’essere umano ? quali sono le principali norme che ciascun proprietario dovrebbe conoscere per poter convivere serenamente con quello che da sempre viene ritenuto il miglior amico dell’uomo? (condomio, passeggiata, avvelenamenti eccecc)

Questo il tema dell’incontro  cui seguirà un dibattito con il pubblico finalizzato a dirimere i dubbi piu’ comuni sul tema.       

Attività inclusa nel biglietto di ingresso

info: 393 958 5397/ 0823 1811974
 


foof no afa 2014

 

Direzione artistica: Enzo Liguori
mau

babbo natale a casa foof


foof no afa 2013

 


il cane come amico

rivolto alle scuole con l'obiettivo di avvicinare i bambini al mondo degli animali e all'ambiente

Volge al termine, con qualche giorno di ritardo per la pubblicazione dei vincitori, il concorso Foof - il cane come amico, rivolto alle scuole con l'obiettivo di avvicinare i bambini al mondo degli animali e all'ambiente insegnando loro il rispetto reciproco di spazi, esigenze ed  abitudini.
Ringraziando tutti gli alunni, le docenti e le scuole che hanno partecipato con entusiasmo  a questo concorso, comunichiamo di seguito i vincitori del concorso: 
Leggi tutto