40 razze da amare

Negli spazi di foof sono ospitate 40 razze di cani riconosciute dagli standard dalla ENCI che, con i loro cuccioli, sanno affascinare grandi e piccoli. Gli allevatori del Consorzio Allevamento del Massico e Foof lavorano per fornire ogni comfort ai cuccioli. I cani vivono in cucce refrigerate da un impianto di raffrescamento a pavimento e a nebulizzazione d’estate e termoriscaldate d’inverno. Le aree all’aperto, nelle quali possono correre sicuri, sono arredate con piante a medio fusto, piscina e attrezzi per esercizi di mobility dog. I nostri amici a 4 zampe sono costantemente accuditi dal personale qualificato e amorevole. Ogni cane è sottoposto a frequenti controlli medico veterinari e nutrito con i migliori cibi. L'orto foof a km 0 fornisce una parte degli alimenti.


concorso fotografico 2015 - l'esito

Ringraziamo tutti quelli che hanno partecipato all’edizione 2014 del concorso fotografico.

Ci sono giunte numerose bellissime immagini che hanno esaltato la bellezza degli animali e che hanno saputo trasmettere tutto l’amore che ogni proprietario riversa sul proprio cane.

Tuttavia, la giuria non ha ritenuto valide un numero sufficiente di immagini per la preselezione e la pubblicazione sul calendario foof 2015. Ciò a causa di una valutazione non sufficiente di alcuni dei tre aspetti presi in considerazione, cioè l’espressione, la tecnica, l’originalità.

Rammaricati, ci scusiamo con i partecipanti. Vi aspettiamo numerosi per l'edizione 2015.

 

Su richiesta della direzione, come da art. 13 del bando, la giuria ha assegnato esclusivamente il primo premio.

La fotografia vincitrice dell'edizione 2014 è Tenerezza di Laura Ruiz. Complimenti!

 


a scuola con foof

Foof apre le porte ai cuccioli e ai loro padroni! 5 lezioni per impostare un corretto rapporto cane-proprietario fin dai primi mesi. 
Il percorso è rivolto ai cuccioli di età compresa tra i 2 e 5 mesi di vita ed è organizzato in 5 incontri, di cui 1 individuale + 4 collettivi. 

Prendersi cura di un cucciolo è un compito complesso e iniziare col piede giusto, impostando una relazione fondata sulla fiducia e sulla stima reciproche, rende tutto più semplice. 
Le lezioni sono articolate in momenti ludici e momenti più impegnativi, così il tuo cucciolo imparerà giocando e tu avrai modo di sfatare miti e luoghi comuni.
Lo spazio gioco/interazione è fondamentale per la socializzazione e per far vivere momenti piacevoli al tuo cucciolo. 

PROGRAMMA

1 LEZIONE - LA CALMA
Raccolta informazioni e questionario. 
Premiare lo stato di calma, aree problematiche, mordicchiamenti e deiezioni, prime indicazioni. 

2 LEZIONE - LA PETTORINA
I pro e i contro. Mantenere la calma in presenza di altri cani. Attività di interazione cane-proprietario e giochi di intelligenza.

3 LEZIONE - LA CIOTOLA
Indicazioni per il momento della pappa. Attività di richiamo. Ripasso degli esercizi precedenti.

4 LEZIONE - LA COCCOLA
Indicazioni per il momento delle coccole. Dove, come e quando accarezzare il cucciolo, approccio alla museruola. 

5 LEZIONE - GESTIONE LIBERA
Ripasso delle attività del corso. Giochi cane-proprietario, gestione del cucciolo in libertà.

 

Iscriviti anche tu!
per maggiori informazioni puoi contattarci allo 
0823 1811974 o scriverci a ascuolacon@foof.it

Le lezioni durano 90 minuti.
Salvo richieste, il corso si tiene di domenica.
Costo: 100 euro in promo!

indietro


c'è un trovatello che ti aspetta

Foof è anche rifugio per cani randagi che alloggiano in box dalle ampie dimensioni e possono correre nelle aree di sgambamento attigue. Foof si adopera per dare una famiglia ad un trovatello che, diversamente, si vedrebbe costretto a trascorrere l’intera esistenza in una gabbia che, anche se confortevole, è pur sempre una gabbia. Qualora tu decida di adottarne uno, i nostri veterinari, che danno la massima cura ad ognuno di loro e ne conoscono il carattere, ti sapranno consigliare e aiutarti a scegliere il cane a te più idoneo.

Tutti i cani ospitati vivono nel massimo comfort, con il refrigerio generato da un impianto di raffrescamento a pavimento e a nebulizzazione d’estate e a pavimento termoriscaldato d’inverno. Le aree all’aperto sono arredate con piante a medio fusto, piscina e attrezzi per esercizi.

I nostri amici a 4 zampe sono costantemente accuditi dal personale qualificato e amorevole. Ogni cane è sottoposto a frequenti controlli medico veterinari. Sono nutriti con i migliori cibi.

 

prendersi cura di un cane è gratificante

Prendere un cane con sè e donargli una casa è un gesto di amore e responsabilità ma non va preso alla leggera. Necessitano di cure veterinarie e vaccinazioni, è essenzile farli vivere e socializzare in un ambiente salubre e hanno bisogno di fare una passeggiata almeno una volta al giorno. Bisogna mantenere l'alimentazione del cane quanto più variata possibile, evitando l'alimentazione fai da te. 

E soprattutto non dimenticare mai che un cane non è un gioco e che dovrai avere tanta pazienza prima che possa entrare in sintonia con te. 

 

passeggiata a 6 zampe

Se non hai possibilità di adottare un cucciolo e portarlo con te a casa puoi fargli visita quando vuoi e  magari portarlo a spasso partecipando ad una delle passeggiate a 6 zampe. Un modo per sgranchirsi entrambi ed esplorare la campagna del massico.