i consigli di foof

Se hai domande non esitare, foof è qui che aspetta. Compila il modulo in basso e presto risponderemo alle tue curiosità.

 

 


il cane e il caldo

In tanti ci avete chiesto come comportarsi col proprio cane in questi caldi giorni d'estate.

Le attenzioni da avere sono poche ma fondamentali. Portateli a passeggiare nelle ore meno calde (al mattino o la sera), assicuratevi che abbia sempre una ciotola di acqua fresca a disposizione e una zona d'ombra nella quale proteggersi. Ricordiamo che il caldo è avvertito maggiormente dai cani a pelo lungo e dai brachicefali.

Donata

943 voti. vota!


difenderlo da pulci e zecche

Quali sono i sistemi per tenere al sicuro il mio cane da pulci e zecche?

Con pochi suggerimenti possiamo tenere il nostro cane protetto dai parassiti. Consiglio di usare prodotti cutanei (polvere, spray, gocce o soluzioni ecologiche) e fargli un bagno con prodotti spefici, inoltre è di grosso aiuto disinfettare gli spazi usati dal nostro cucciolo (la sua cuccia, il divano e il giardino di casa).

902 voti. vota!


il cane e la pipì in casa

I motivi per cui un cane fa pipì dove non dovrebbe possono essere moltissimi, i principali sono:
1. problema di salute fisica

2. non corretta educazione

3. marcatura territoriale

4. minzioni emotive

 

L'inadeguata educazione va corretta il prima possibile e, in sintesi, ecco che cosa si deve fare:
Pulire accuratamente dove il cane ha sporcato senza usare né ammoniaca né candeggina. Meglio usare un disinfettante organico concentrato e sciacquare.
Non sgridare il cane se si trovano urine e feci in casa. 
È utile uscire con lui regolarmente dopo che ha mangiato, si è svegliato, ha giocato e ha fatto un pisolino.

Ogni volta che il cane urina fuori casa nel luogo desiderato lodarlo avendo cura di cominciare a premiarlo con la voce quando ha quasi terminato di sporcare o subito dopo che ha terminato.

Tenere il cane in un luogo ristretto quando nessuno lo controlla durante il periodo dell'educazione. Un posto piccolo in cui ci sarà la sua brandina, la ciotola del cibo e quella dell'acqua lo inibirà dall'urinare perché i cani non amano sporcare dove mangiano e dormono.

In ogni caso l'aiuto del proprio veterinario e la consulenza di un esperto in comportamento sono indispensabili.

1028 voti. vota!


incontra l'esperto

Il caldo potrebbe essere nemico della salute del nostro cane. Un colpo di calore potrebbe essere fatale. Come evitarlo, riconoscerlo ed affrontarlo....ne parleremo domenica 12 alle ore 11:30 al foof....vi aspettiamo

 


 


<<

<

1

2 >>>